
Dal punto di vista del marketing e della comunicazione, il packaging è uno degli strumenti più adatti per veicolare la brand identity e i messaggi specifici che l’azienda vuole comunicare per raccontarsi. Questo permette di:
- attirare in maniera immediata l’attenzione del consumatore per indurlo all’acquisto.
- dare maggiore visibilità al prodotto e renderlo desiderabile;
- rafforzare la posizione del brand nella mente dei consumatori;

Il nostro contributo per un mondo più sostenibile
Il nostro impegno per la tutela dell’ambiente è attivo e trasversale, ma sappiamo bene che quello che abbiamo fatto ieri non è più sufficiente oggi. Ed è per questo che il nostro contributo per la sostenibilità si evolve di giorno in giorno per cercare di conseguire traguardi importanti, superarli per raggiungerne di nuovi.
Uso di carta proveniente da foreste eco sostenibili per la realizzazione di questo packaging: Sicuramente, il primo punto positivo che viene in mente è la salvaguardia delle foreste e della loro proliferazione. Nel taglio indiscriminato, infatti, si arriva a un punto di non ritorno che produce danni irrecuperabili. Con l’uso di tale carta, si combatte non solo per difendere le foreste, ma anche per instillare una nuova consapevolezza e un nuovo amore per la natura e per difendere i diritti dei lavoratori locali coinvolti direttamente nel lavoro che viene svolto quotidianamente nelle foreste certificate di tutto il mondo.
L’uso di questo tipo di carta permette:

- Approvvigionamento responsabile: viene offerto supporto a tutte quelle imprese che operano nel settore forestale affinché possano agire in maniera responsabile salvaguardando le foreste.
- Conservazione delle aree forestali: Si opera al fine di preservare e migliorare la salute delle foreste.
- Restauro dell’ambiente forestale: vengono eseguiti lavori di restauro per accelerare il processo in caso di foreste danneggiate. In questo modo viene favorita la biodiversità, che mantiene l’equilibrio e sostiene la vita e contribuisce a invertire l’attuale crisi climatica.
- Disboscamento illegale: si tratta di una pratica illecita, che danneggia il patrimonio naturale e che ha impatti negativi sull’ambiente, sull’economia e sulla società e che purtroppo rappresenta un problema per il mondo intero.

Realizzato con carta proveniente da foreste ecosostenibili, questo pack viene sigillato tramite la termoincollatura di una vaschetta in carta pre formata e un cartoncino con un lato trattato con una termocolla senza solventi, per cui ecologica. Il passaggio in un’apposita macchina chiamata termoconfezionatrice, tramite una temperatura di 160° e una pressione di 600Kg. per 5 secondi, provvede ad unire i due componenti precedentemente riempiti dell’accessorio previsto. Questo tipo di confezionamento permette di velocizzare i tempi di produzione e di conseguenza una rapida evasione degli ordini.
Seguendo le norme sullo smaltimento dei rifiuti, la vaschetta e il cartoncino di chiusura fanno si che questo pack sia assolutamente ecologico.


Packaging realizzato in PET riciclabile, composto da una vaschetta posteriore trasparente e sigillata da un foglio di chiusura saldato in alta frequenza questa confezione consente la totale visibilità del prodotto. Anche con questa soluzione l’astuccio può essere completamente personalizzabile secondo le esigenze del cliente.


